BANCHE: Speculazione sul Terremoto. Ora è troppo !!!

Pubblicato venerdì 01 giugno 2012 da Massimo Lanzilotti in: Aggiornamenti

Ieri sul sito de “Il Giornale” mi sono imbattuto in un articolo a dir poco sconvolgente. Ecco la storia:
"C’è rimasto male il dottor Francesco Baldisserotto. Non più giovanissimo, ma sempre in gamba, si è fatto ieri una bella camminata per andare a versare la sua donazione per il terremoto dell’Emilia sul conto Mediafriends - Intesa Sanpaolo. Per farlo aveva scelto una banca di cui non è nemmeno correntista, la banca più vicina, tre chilometri da casa sua: la Cassa di Risparmio del Veneto in via Romea, 90 a Legnaro. Non gli abbiamo chiesto la cifra che avrebbe voluto versare, poco o tanto non importa. Importa invece che lui abbia rinunciato a versare la donazione. O, meglio, che sia stato costretto a rinunciare alla donazione dopo essersi sentito chiedere dall’impiegato allo sportello una commissione bancaria di cinque-euro-cinque per il bonifico. "Lo ammetto - spiega - è stata una reazione istintiva, mi sono sentito preso in giro. Ma come? Uno vuole aiutare i terremotati, viene a fare beneficenza e le banche ne approfittano per saccheggiare le nostre tasche? No, mi spiace per i nostri sfortunati connazionali dell’Emilia, ma io a questo gioco non ci sto".

Il Presidente dell’ABI, Mussari, venuto al corrente del fatto, ha provveduto a fare il mea culpa, dichiarando: "Ho invitato le banche a non far pagare nulla per queste transazioni”.
E noi rispondiamo: restituite tutto quello che avete già incassato! La beneficenza non ha costi! Vergogna.

 

LM Lab è un team di professionisti che, da oltre dieci anni e su tutto il territorio nazionale, svolge attività di consulenza strategica e controllo di gestione finanziaria. Nel dettaglio ci occupiamo del rapporto Banca-Impresa, di analizzare e risolvere tutte le problematiche che ogni azienda incontra nella sua vita d'impresa con il sistema bancario.


Via C. Alberto 11, 72012 Carovigno BR
tel 0831 095168
fax 0831 1810995
mail info@lmlab.it
web www.lmlab.it